News e Articoli

VENDERE CASA

Vuoi vendere la tua casa?

Le dinamiche che portano alla vendita di un'abitazione sono tante e è spesso complesso fare in modo che tutti gli step verso la vendita della Tua casa vadano in porto. Per questo bisogna che prima di tutto Tu faccia un'analisi dettagliata di quello che vuoi ottenere con la vendita della casa, dei risultati in termini economici, dei tempi che sei disposto ad attendere per riuscire a vendere casa, dei progetti legati al momento in cui la casa viene venduta.

Successivamente...

A BREVE LA NUOVA EDIZIONE DEL GIORNALINO IMMOBILIARE DI APRICENA

Dopo il grande successo riscontrato dalle precedenti stampe del Giornalino Immobiliare della nostra Agenzia, sarà disponibile tra qualche giorno una nuova edizione del depliant, gratuito per tutti, contenente tutte le offerte immobiliari del momento.

Grande novità di questa edizione sarà la sezione dedicata alle LOCAZIONI, sia abitative che commerciali, con indicazione di strada e prezzo o canone di riferimento. 

COMPRAVENDITA DI ABITAZIONI IN CONDOMINIO: CHI PAGA GLI ONERI CONDOMINIALI INSOLUTI?

Quando si acquista un'abitazione in condominio bisogna tener conto di aspetti che vanno oltre la semplice pattuizione del prezzo della casa e delle modalità di pagamento. Può capitare infatti che il venditore si trovi in una situazione di morosità nei confronti del condominio che vanta verso di esso una o più annualità non pagate. Questa casistica può far sorgere non pochi inconvenienti nelle trattative private tra venditore ed acquirente che, spesso ignaro, si trova a dover fronteggiare spese ed oneri di cui non era a conoscenza.

I NOSTRI SERVIZI PER VENDERE CASA

Se hai una casa, un negozio o un altro tipo di immobile ad Apricena e dintorni, affidati alla professionalità dei nostri consulenti.

Sapranno indirizzarti verso una vendita sicura e senza intoppi, saranno in grado di consigliarti ed indirizzarti verso la definizione di un prezzo di vendita congruo rispetto ai valori di mercato e riuscirai a vendere il tuo immobile in tempi brevi.

CEDOLARE SECCA SU AFFITTI E LOCAZIONI: LE NOVITA' DAL 2019

La Legge di Bilancio del 2019 ha modificato alcuni aspetti relativi alla tassazione delle locazioni e degli affitti che seguono il criterio della cedolare secca: questo regime fiscale permette di pagare un'imposta agevolata sul reddito derivante dai canoni di affitto e locazione, attraverso un'aliquota del 21% o del 10% a seconda del tipo di contratto in essere.

L’imposta cedolare secca riunisce quindi in un’unica imposta le seguenti imposte e tasse che si dovrebbero comunemente versare e che sono:

L'ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA (APE)

COS'E' L'ATTESTATO DI  PRESTAZIONE ENERGETICA (APE) E IN QUALI CASI E' OBBLIGATORIO?
L'APE (attestato di prestazione energetica) è un documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio o porzioni di esso, come ad esempio un singolo appartamento o un'abitazione. E' uno strumento di controllo che valuta su una scala da A a G le prestazioni energetiche degli edifici. Tale certificato descrive il comportamento energetico degli edifici o di una singola unità immobiliare, permettendo di classificarli secondo un indice di prestazione che tiene in considerazione l'efficienza dell'impianto di riscaldamento, la produzione di acqua calda, la climatizzazione estiva e l'utilizzo di fonti rinnovabili. 

Pagine